Estate di lusso significa essere in ordine, non solo quando strettamente necessario, sempre quando si è in pubblico. Da questo punto di vista disdegnamo violentemente contro quei barbari che si presentano barbuti e "sbragati" in ferie perchè obbligati a giacca, cravatta e contropelo tutto l'anno. Questo vale anche per signore e signorine che oltre al vestito devono curare tutto l'aspetto.
Il must di quest'estate è sicuramente il taglio corto. Dopo anni di dominio incontrastato delle chiome lunghe e fluenti ecco che si torna al taglio corto.
Oltre al taglio è importante il colore. Per l'estate si puntano sempre i toni del castano chiaro, magari con un balayage per ottenere l'effetto sunkissed. Un solo avvertimento attenzione al vostro colore naturale, non solo trendy ma con personalità.
La forma del viso è la prima caratteristica da tenere sotto controllo quando ci si vuole concedere un taglio di capelli innovativo. E' importante scegliere con cura perchè, ad esempio, la frangia non dona alle ragazze dal viso rotondo, in quanto rischia di ingrandirlo di più ed anche le ragazze con la fronte bassa dovrebbero evitarla, perché la frangia rischierebbe di coprire una buona porzione del viso.
Suggeriamo quindi :
in questo caso dovreste cercare di creare con il taglio un'impressione di 'lunghezza'. Non si consiglia di tagliare i capelli sopra l'inizio delle guance o sopra le orecchie, in quanto andreste a creare un'impressione di viso ancora più largo. Un'idea per bilanciare la rotondità del viso ed aggiungere sofisticatezza al vostro viso con una profonda riga laterale o un ciuffo lungo contribuiranno a rendere il vostro viso più lungo.
Se trovate i capelli lunghi poco pratici, o non vi piacciono, potete regolarli all'altezza delle spalle. Se li tenete appena sotto il mento vi aiuteranno ad allungare il viso.
Potete concedervi quasi ogni tipo di taglio; se volete incornicare il viso con un nuovo taglio, perché non fare una bella frangia se avete i capelli abbastanza lisci, da evitare se sono mossi o vi ritroverete con i capelli gonfi e difficili da governare con eleganza.
Questo taglio risulta perfetto se avete un viso ovale ed i capelli ondulati o comunque mossi.
Le ragazze con il viso spigoloso devono prendere in considerazione delle acconciature che ammorbidiscano le linee. Il bob corto allunga il viso squadrato, e viene portato bene sia dalle ragazze con i capelli lisci, sia da quelle con una chioma mossa.
Taglio lunghezza media con la frangia: se state cercando di evidenziare i vostri tratti somatici, puntate ad un taglio medio con una frangia sapientemente sfilata.
Viso a cuore - taglio corto, molto corto
Se avete un viso a forma di cuore , probabilmente siete alla ricerca di un taglio di capelli che può distogliere l'attenzione dal mento a punta, sottolineare gli zigomi , e accentuare gli occhi.
Quasi tutti i tagli corti stanno benissimo su un viso a forma di cuore.
Viso a cuore - taglio scalato con ciocche sfilate
Questo taglio sfilato offre volume ed al tempo stesso crea un look tagliente. Con una riga laterale o un ciuffo di lato, è un taglio perfetto per smussare le spigolosità.
Ed adesso tagliate con cura, trovate una soluzione intelligente ovvero adatta a voi, pratica ed ordinata, e poi corrte a divertirvi.
Nessun commento:
Posta un commento