
Gli uomini, pare, si accontentano con poco, molto spesso fare un regalo di Natale per lui non sembra così difficile, talvolta invece può non essere un'operazione molte semplice. Per chi è a corto di idee la ricerca nel web sembra alternativa valida tra cose trendy, costose, novità tecnologiche, idee simpatiche, proposte giocose. Con un'attenta ricerca vengono fuori opzioni di scelta praticamente sterminate. Nel 2015 sono andati fortissimo profumi, creme viso e interventi di medicina estetica. Scelti da 4 italiani su 10. Prevalgono le donne (51%), ma a sorpresa, un uomo su 3 (33%) regala, o si regala, un trattamento estetico. Il segreto del successo dei “beauty-gift” sarebbe che fanno sentire più sicuri di sé (65%), maggiormente affascinanti (48%) e più appetibili al proprio partner (43%), parole e pareri molto grossi per un'idea così relativa.

Mentre per i maschi, qualsiasi sia la cifra che viene spesa, la domanda se è vero che il regalo sia stato indovinato, è quasi scontata e negativa, anche per le donne chiedersi se il regalo sia stato apprezzato, sta ricevendo molte risposte sospese e dubbiose.
Prendiamo smartphone top gamma, ad esempio, notoriamente più costosi, qualunque sia il produttore scelto tra Apple, Samsung, HTC, LG, Huawei, Nexus o LG, Nokia, l'idea è dozzinale e comune, venduti migliaia di pezzi nonostante il costo. E se invece avesse avuto bisogno o gradito il tablet? Se fosse stata scelta la controtendenza di un BlackBerry che non usa più nessuno, sarebbe vintage o "fine", speciale o banalmente diverso. Ma chi lo riceve sarà poi contento di questa distinzione forzata?

Prendiamo infine un impianto con tutto, televisore UHD 65i, amplificazione spaventosa incredibile, console, abbonamento calcio/film/telefilm, siete sicure che nonostante la cospicua spesa il tutto sia gradito? Da un certo punto di vista sarebbe come togliere il piacere di vedere, soppesare, valutare, provare, confrontare con amici e poi decidere, come regalargli un'auto che non ha chiesto e che non lo soddisfa.

Gli uomini spesso non capiscono queste raffinatezze, le donne più sensibili, spesso invece non hanno voglia di impegnarsi, ed il risultato è superficiale, grossolano, sciocco, borghese, inutile se non disprezzato.
Nessun commento:
Posta un commento