domenica 4 gennaio 2015

Un lussuoso San Valentino

Una romantica cena al ristorante la sera di San Valentino può trasformarsi in un'esperienza davvero indimenticabile. E', infatti, risaputo che per amore si tende spesso a fare qualche pazzia!!
 Prima di tutto mai presentarsi senza un fiore, il Paphiopedilum rothschildianum è un'orchidea a rischio estinzione, che si può trovare solo in Malesia all’interno del Parco Nazionale Kinabalu. Si tratta di un fiore rarissimo, la cui fama è alimentata dal fatto che può impiegare fino a 15 anni per fiorire. Costo: circa 3600 euro a pezzo. Più le spese per il viaggio, perché ovviamente non è prevista la consegna a domicilio. D’obbligo un biglietto d’amore ed del cioccolato. Per il primo, il prestigioso Gilded Age Greeting sa fare decisamente di meglio: qui potete contare su un team di professionisti dell'arte amanuense che realizzano eleganti biglietti personalizzati, impreziositi da decorazioni in oro a 23 carati e cascate di pietre più o meno preziose. Le lussuose opere d'arte possono superare i 3500 euro. Guanti e busta di seta sono compresi nel prezzo, per il secondo, un cuore di tartufo nero francese Perigord affogato in un guscio di cioccolato fondente Valrhona al 70% e ricoperto di polvere di cacao. Stiamo parlando del La Madeline au Truffle, il cioccolatino più caro sulla faccia della Terra. Un singolo bonbon alleggerisce il portafogli di 250 euro, ma a quanto si dice garantisce al palato vette di piacere del tutto sconosciute. Lo produce la cioccolateria Knipschildt Chocolatier , il cui unico negozio ha sede a South Norwalk, negli Stati Uniti. Per farselo spedire a casa bisogna prenotare con due settimane di anticipo.
Se lei è la vostra Valentina non potrà mancare la proposta di fidanzamento che ben si sposa con questa serata romantica. L’ispirazione potete prenderla dalla top ten degli anelli extra lusso che vede al decimo posto lo zaffiro blu 18 carati e diamanti bianchi appartenuto alla Principessa Diana e poi indossato dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 137,200 dollari. Al nono posto si colloca la tennista Anna Kournikova che durante un importante incontro di tennis ha esibito il suo prezioso e sofisticato regalo ricevuto da Enrique Iglesias caratterizzato da un diamante rosa 11 carati centrale e ben appariscente incastonato in pietre preziose per un valore di 2,5 milioni di dollari. Dello stesso valore il diamante 10 carati di Catherine Zeta Jones che ha la grandissima particolarità di avere una forma orizzontale tale da avvolgere completamente l’anulare. Il diamante è inoltre circondato da 28 diamanti più piccoli; il tutto per conferire all’anello un aspetto vintage e ricercato. 2 milioni 600 mila euro, è questo il valore dell’appariscente anello regalato da Onassis a Jacqueline e indossato appena due volte. Un diamante da 40.42 carati e dalla forma davvero molto particolare. Molto più semplice nella forma e nel design ma di grande impatto per eleganza e valore l’anello regalato da Donald Trump a Melania Knauss da 3 milioni di dollari, uno smeraldo 15 carati incastonato su una base di platino. L’anello disegnato da Neil Lane e regalato a Jennifer Lopez, un diamante blu 8 carati rappresenta oggi l’anello più prezioso della collezione posseduta dalla nota attrice e cantante americana per un valore di 4 milioni di dollari. Si torna indietro nel tempo con Grace Kelly e il suo moderno e multisfacettato anello di diamanti realizzato da Cartier e al momento da 4,06 milioni di dollari. Diamanti, oro, forme esuberanti proprio come lei, l’anello di Paris Hilton rappresenta perfettamente l’animo della sua proprietaria, esagerata, spettacolare e fuori dagli schemi. Il diamante rettangolare incastonato in due baguette da 24 carati e in oro bianco è stato acquistato ad un’asta benefica per aiutare le vittime di Katrina e vale 4,7 milioni di dollari. Al secondo posto della classifica si posiziona l’anello glam di Beyoncé, un diamante di taglio ottagonale incastonato su una base in platino 18 carati del valore di 5 milioni di dollari. E sebbene si debba tornare indietro nel tempo ecco che emerge l’anello di Elizabeth Taylor regalatole da Richard Burton, un diamante da ben 33 carati assolutamente puro, raffinato, esemplare che può essere annoverato come l’anello di fidanzamento più costoso della storia arrivando ad una cifra astronomica di poco meno di 9 milioni di dollari. Una forma d’arte, un gioiello al di fuori degli schemi, insomma questo incredibile diamante si aggiudica senza dubbio il primo posto della classifica anche degli anelli più costosi della storia.

La fortuna vi sorride!! Infatti,  anche se questi anelli sono già stati regalati  e non sono disponibili, la prossima asta da Sotheby's si terrà giusto giusto, in tempo anche per completare l'omaggio con l’acquisto dei cioccolatini e biglietti per il viaggio esotico. La data, infatti, è fissata per  il 05 febbraio 2015 alle 10:00 a.m. a New York ed avrà ad oggetto magnifici gioielli di Cartier, Van Cleef & Arpels, David Webb, Tiffany & Co., JAR. 
Se organizzandovi, arrivate pronti con tutto quello che vi serve a San Valentino, raccomandiamo una sola attenzione, siate romantici, siate attenti a lei e concentrati su quello che dichiarate, evitate di essere deprecabili studiando luoghi imbarazzanti e buffonate varie, evitate come l'influenza quindi il regalo simpatico, da scartare lungamente, evitate la dichiarazione teatrale cadendo da una sedia del ristorante oppure lasciando consegnare l'anello dal cameriere. Meno cinematografia e più sentimento per voi.

Nessun commento:

Posta un commento