giovedì 11 dicembre 2014

Il gelato più costoso al mondo


Perchè accontentarsi di un gelato qualsiasi quando è possibile gustare il gelato più caro del mondo? Servito per 1000 dollari da Serendipity a New York, non è detto che sia un dessert per palati fini ma lo è di sicuro per palati ricchi (che non è sinonimo). Il gelato è infatti adagiato su un letto di sottili fogli d’oro commestibili.
Ecco a voi il Grand Opulence Sundae il gelato più costoso della storia. Creato nel 2005 per festeggiare il cinquantesimo anniversario della mitica gelateria Serendipity, realizzato con la preziosissima vaniglia tahitiana, infusa con vaniglia del Madagascar, frutta candita direttamente da Parigi e una cioccolata venezuelana delle più pregiate e costose, il tutto ricoperto da una foglia d’oro da 23 carati. Il Grand Opulence Sundae è rigorosamente accompagnato da un prezioso bicchiere in cristallo Baccarat con decorazioni in oro e madreperla, idem per il sottobicchiere. Un peccato mangiarlo, ma se pensate di portarlo via, si scioglie in tasca come un comunissimo gelato e gocciolando per terra crea una traccia da seguire.
Come abbiamo detto, viene costruito con  gelato tahitiano alla vaniglia ed un pizzico di vaniglia del Madagascar, al quale viene aggiunto il cioccolato più costoso del mondo, che si spruzza sopra il Sundae in quantità generosa. Completano mandorle bagnate in oro e frutta candita che costano 100 dollari per libbra. Ma la lista non finisce qui. Il gelato è ulteriormente decorato con un fiore dorato. Inutile sottolineare, un piatto regale come questo Grand Opulence Sundae merita una grande porzione. Visto che si paga molto, mangiatene una quantità esagerata, ideale molto americano, meno fine, sicuramente poco lussuoso, ed anche se le celebrity lo amano, questo non significa proprio nulla, nella nostra visione di un mondo migliore per un vivere di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento