lunedì 1 dicembre 2014

Un'idea di lusso per le feste? La CENA AUREA


Riso Carnaroli con oro e tartufo

Vi piacerebbe organizzare una cena invitando gli amici più sinceri nel periodo delle festività di Natale? Vorreste essere diversi, alternativi, proponendo non il solito Menù?
Siate Brillanti ed accogliete i vostri commensali aprendo la porta della vostra casa con un vassoio colmo di ghiaccio ed ostriche appena pescate ornate sopra con scaglie d’oro . Un gesto generoso e di accoglienza all’interno della Vostra dimora, accompagnato magari da un flute di vino frizzante e/o spumante, tassativamente italiano, impreziosito da polvere e pagliuzze d’oro.

Nell’attesa di predisporre le portate in tavola, disponete in salotto, vicino al camino scoppiettante uno stuzzicante sushj impreziosito da filamenti d’oro e argento. Rallegrerà tutti i Vostri ospiti e donerà calore all’ambiente. Ora che gli animi dei vostri commensali si sono aperti, fateli accomodare in sala da pranzo inghirlandata a dovere di ogni finezza e fronzolo e disponete sul tavolo un brodino di carne all’oro ed un risotto Carnaroli mantecato al nero di seppia, foglia d'oro, tagliatelle di calamari e contrasto di mango, ma anche un semplice risotto con il tartufo e oro, rende molto lussuosa la vostra proposta. Un piccolo Intermezzo a seguire, semplice, genuino, facile da assaporare lo offrirete portando a tavola piccoli panini al latte rotondi con crema di tartufi di Alba, gelatina di bacche, anch'esso ricoperto con foglie d'oro, 23 carati, perfettamente commestibili.
Accompagnato da un uovo pochè in camicia d’oro con crema di frutto della passione e mandarino, foglia d'oro e germogli di rapa rossa
Oppure nella sua classica versione ": Uovo cremoso di Bianca di Saluzzo, cotto a bassa temperatura, crema al tartufo, caviale di tartufo nero e foglia d'oro ... Non può di certo mancare una pietanza a base di carne: e allora perché non servire un piatto a base di filetto di Black Angus scottato alla griglia e servito su un letto di insalata e cosparso di fiocchi d’oro e d’argento?
O più semplicemente, se non avete a disposizione una griglia a legna, preparate dei meravigliosi medaglioni di carne mista fritta, immancabile soprattutto nel periodo delle Festività, guarnita con foglie d’oro e tartufo nero….
A fine pasto dilettate il palato dei vostri commensali portando a tavola vassoi colmi di ogni fantasiosa delizia di fine pasticceria, il tutto sempre ornato e completato di foglie d’oro e argento……Chiudete infine con una bella strabordante coppa di gelato, magari proprio come il Grand Opulence Sundae, servito per la prima volta nel 2005 al Serendipity di New York: una meravigliosa coppa di gelato, coperto in strati di cioccolato con una foglia d’oro 23 carati
A questo punto se avrete perplessità sulla bontà delle pietanze preparate e cercherete di capire se il tutto è stato di gradimento, non preoccupatevi : i vostri commensali riconosceranno il vostro lavoro regalandovi sorrisi dorati.

Nessun commento:

Posta un commento