giovedì 23 aprile 2015

Boom di sex toys naturali ed ecologici

Ecosostenibile è un lusso oppure è lussuoso essere ecosostenibili? Noi siamo per la seconda opinione, sei un gretto mangiatore di risorse, un arricchito dalle unghie sporche se bruci risorse nell'inutilità di una affermazione che è solo antieconomica in molti casi, in quanto ansia di essere quello che non si è. 
Sei invece un raffinato intenditore / intenditrice se le tue scelte oltre che pienamente soddisfacenti per te stesso, sono anche ecologiche e rispettose del bene comune.
Si segnala in forte crescita il mercato dei sex toys naturali, privi di sostanze chimiche o inquinanti.
Falli in legno, vibratori a manovella, anelli vibranti senza ftalati, fruste di gomma riciclata, oli e lubrificanti bio esclusivamente a base di sostanze vegetali sono sempre e comunque giochi sotto le lenzuola ma con un occhio alla salute e all'ambiente.
Gli ordini ultimamente stanno crescendo, afferma un artigiano ed artista, che per scherzo nella sua falegnameria umbra ha iniziato a produrre dildos e vibratori in legno. "Non era certo il nostro core business ma l'idea ha funzionato. Si possono ordinare modelli su misura con finiture e legni particolari. Le dimensioni sono variabili ma solitamente nella norma. Gli acquisti principalmente sono fatti da uomini ma il gioco spesso è di coppia. Nel mondo del legno, i vibratori vendono meno, perché chi sceglie sex toys eco friendly sa che a impattare sull'ambiente sono soprattutto le batterie.
Per coloro che non vogliono rinunciare alla vibrazione di piacere rispettando la natura, esiste il vibratore composto solo da materiali riciclabili al 100%, con ricarica a manovella o con cavetto Usb, basta poco tempo per una lunga esperienza di puro piacere.
Per le coppie green anche l'anello vibrante ecologico, realizzato senza ftalati, ovvero privo di quelle sostanze chimiche nocive e nemiche giurate dell’ambiente, impiegate nella maggior parte dei sex toys tradizionali per ammorbidire la plastica, funziona bene come gli altri ma rispetta l'ambiente.
Fruste in gomma riciclata per quegli estimatori del sadomaso che, come recita lo slogan del prodotto,  vogliono essere "cattivi gli uni con gli altri ma buoni con l'ambiente".
Si trovano un po' ovunque, sia in erboristeria sia online, gli oli bio e i lubrificanti 100% naturali per quelle coppie che amano coccolarsi con massaggi e altri giochi. Un mercato ampio per tutti i gusti al quale auguriamo una rapida espansione, il lusso è anche questo.

1 commento:

  1. Bellissimi questi sex Toys, acquistabili nel sexy shop online!

    RispondiElimina