martedì 12 maggio 2015

Hard luxury and technologies


Scopriamo che oltre l'evoluzione del concetto di lusso, in questi ultimi tempi, si sta affermando una nuova tendenza nel lusso. L'incrocio tra quello che si definisce "hard luxury" ovvero orologi, gioielleria, pelletteria, con le nuove tecnologie, sempre più presenti nella vita quotidiana, apre questa  nuova frontiera di differenze. 
E' una tendenza globale, che abbassa il target, sempre più giovane, per il quale l'acquisto del nuovo smartphone o dell'ultimo tecnologia di grido diventa irrinunciabile MUST HAVE. 
Il lusso in questi ultimi anni, sta vivendo un radicale cambiamento, perchè l'evoluzione digitale è una rivoluzione sociale e soprattutto economica. Esistono ricerche, commissionate da aziende piuttosto importanti del settore, che riscontrano un 95% dei consumatori possessori di un dispositivo elettronico, ma il 75% ne ha più di uno e lo usa con una certa frequenza. 
Ma se parlare di smartphone ultima generazione che costano più di molti computer rende l'idea di cosa stiamo presentando, ci sono moltissimi prodotti tecnoluxury che non conosciamo, facciamo quindi alcune brevi presentazioni.

1) All’origine di questo suo nuovo tesoro cosmetico, Kérastase esplora le proprietà di una molecola rara e unica: L’Abyssine. Scoperta dai ricercatori nelle regioni più impervie e lontane del pianeta, nel cuore delle faglie vulcaniche dell’Oceano Pacifico, questo polisaccaride prodotto da microorganismi, è capace di sopravvivere nelle condizioni più estreme. Associata al Glucolipide  e al Bisabolol, offre una nutrizione profonda e una capigliatura sontuosa sia alla vista che al tatto. Il settore ricerca de L’Oréal si è anche ispirata alle virtù di un’altra sorgente di vita naturale prodigiosa: le preziose perle di caviale, contenute nel Concentré de Vitalité, che offrono in salone un trattamento d’eccezione.

2) Amplificatore integrato Gramofone è il sogno di ogni audiofilo con la passione per l'antiquariato e il portafogli molto gonfio. È disponibile in diversi colori, e all'interno ci sono solo collegamenti e cavi in oro a 24 carati. Il prezzo parte da 25.550 e può solo salire, a seconda della finitura che scegliete.
3) Headset Bluetooth Novero può suscitare amore oppure odio, ma di certo è innovativo. Dall'esterno sembra infatti un completo di collana e orecchino, ma nasconde un sistema Bluetooth funzionante. Ne esistono cinque versioni, e tutte costano circa 120.000 dollari. L'idea di base non è niente male, e non ci dispiacerebbe vedere prodotti simili a prezzi più ragionevoli.

Nessun commento:

Posta un commento