martedì 2 febbraio 2016

Un sentimento di lusso non è sfogliare la margherita

Stare insieme ed essere felici è molto difficile anche nel lusso, bisogna avere una buona dose di pazienza ma al contempo farsi rispettare e mettere in chiaro quello che si vuole. Stare bene non significa solo avere un frigo pieno di ogni bontà, una bella casa ed un gigantesco televisore, se manca una lei od un lui a condividere il vostro lussuoso divano, il senso di vuoto supera la pienezza delle vostre tasche.
La persona amata sta con voi per le agiatezze oppure per un sentimento vero che scalda il cuore. Il calore della vostra casa viene dal riscaldamento oppure dal piacere e dalla complicità di sguardi che si incrociano? Anche questo non è un problema trascurabile, perchè il nodo scorsoio del vostro benestare non è avere un "semplice" legame con una persona, ma è la differenza tra il plusvalore affettivo che vi viene donato o lo sfruttamento di quello che possedete.
E se anche fosse un amore vero quello che è sbocciato, ci sono cose però che sono molto pericolose e di fronte alle quali anche un grande amore spesso non sopravvive. 
C’è chi sostiene che un grande amore può superare ogni difficoltà, ed è bello credere che sia così, ma è giusto guardare in faccia la realtà e capire fin dove si può arrivare.
Quali sono le cose che mettono in crisi e forse fanno terminare una relazione?

Mettere da parte il partner perché ci si concentra troppo e troppo a lungo su qualche altra cosa, ad esempio il lavoro oppure i figli, annullarsi per la vostra impresa o quando si diventa genitori è sbagliato.
Non essere sinceri è una cosa che prima o poi mette fine ad ogni relazione. Le storie d’amore si basano sempre sulla fiducia e quando si inizia a mentire non si fa altro che sgretolare.
Ignorare i problemi è il modo migliore per rovinare tutto.
Stare insieme vuol dire avere un progetto di vita insieme, condividere tutto o almeno una buona quantità di vita. Se si fanno vite separate non c'è molta speranza.
E per finire il sesso che è molto importante perché unisce e fa sentire vicini e affiatati. Le coppie freddine che non sono in sintonia è come se avessero una marcia in meno.

Il fatto che la persona amata possa anche continuare a vivere sotto lo stesso tetto, non significa che vi stia offrendo amore, rispetto, attenzione, considerazione, e se anche condividesse il letto non significa che senta una grande passione, personale servizievole se ne trova molto ma non è sicuro che sia fidato. Se invece condividete la vita, gli interessi, i piaceri e se apprezzasse stare con voi più che stare nel vostro spazio, questo è un lusso per il quale dovete assolutamente entusiasmarvi.









Nessun commento:

Posta un commento