giovedì 3 marzo 2016

Buoni propositi di beauty

Solitamente, come capita a tutti, arriva l'anno nuovo e si rinnovano anche i buoni propositi, in questo caso passato l'inizio innovatore suggeriamo di riprendere i vecchi propositi, quelli che avevano buone probabilità di essere esauditi e che, invece, per una somma di mille motivi si sono arenati. A questo punto aggiornateli e infilateli di nuovo nell' agenda. 

Stiamo parlando di buoni propositi beauty che potrebbero far svoltare in bellezza l'anno che stiamo affrontando: 
1) Siate delicate con il vostro viso.  Fondamentali uno struccante dolce, un asciugamano in spugna morbida da tamponare e non sfregare sul viso, un trattamento compatibile con
la vostra pelle. Se quest'ultimo non lo avete ancora trovato, potete anche crearvelo su misura sul web, ma non è così semplice come vogliono farvi credere.
2) Credete di più nel vostro struccante. Lo avete scelto con cura, gli avete riservato uno spazio in prima fila nell'armadietto del bagno, dategli valore che è il prezzo. Levare il trucco a fine giornata, sempre, è un
passaggio fondamentale per far respirare la pelle del viso e aiutarla ad essere più luminosa.
3) Tentate con il contorno occhi. Se riuscite a farvelo alleato da lunedì a domenica, risolverete una buona fetta di beauty. Sguardo stanco, occhiaie, rughette e zampe di gallina sempre in agguato, sono mascherabili con attenzione.
4) Cambiate dentifricio per un sorriso smagliante. Di proposte ce ne sono tantissime da quelli sbiancanti a quelli specifici per la protezione delle carie, fino a quelli con lo "scrub" incorporato. Bisogna provarli e variarli per massimizzare l'effetto.

5) Questo consiglio è molto utile ma conplicato perchè è utile fare un massaggio al viso quando si applica il trattamento serale. I suoi benefici sono comprovati: oltre a distendere le rughe e a far penetrare meglio il siero o la crema, funge da vera spa per la mente. Anche se stanche, ricordatelo.
6) Non spalmatevi semplicemente ma coccolatevi. Il momento dell'applicazione della crema per il corpo deve essere in piena sintonia con le vostre emozioni. Accarezzare la pelle nei punti giusti mentre stendete il trattamento, vi farà fare il pieno di benessere.
7) Immaginate e create spazio nella vostra mente per visualizzare un nuovo colore di capelli. Il 2016 ha debuttato con un caldo cherry bombre. Ma siamo solo all'inizio e voi avete tutto il tempo per pensarci e capire meglio quale color way seguire. Ricordate non solo moda ma un colore che esalta il volto e lo
spirito.
8) Puntate alle maschere in combinata. Organizzazione: fissate un giorno a settimana da dedicare alla maschera, e poi sfruttate utilmente i tempi di posa. Applicate prima il trattamento per il viso e subito dopo quello per i capelli, mentre attendete, rilassatevi in compagnia di un buon libro, una tisana e volendo anche un po' di musica.
9) Godetevi la vita, anche se imperfette, migliorabili, affaticate ed appesantite, un sorriso, pensieri lieti o quantomeno meno ingombranti, voglia di fare e di crescere e di imparare, sono un tonico se non proprio per le rughe per voi stesse. 
 
Puntate su voi stesse e chi vi sta a fianco avrà, vedrà ed apprezzerà notevole giovamento del vostro modo di intepretarvi. Non cercate di snaturavi ma di sottolineare non solo l'aspetto ma anche le parti del vostro spirito, e siate serene. Questo ultimo consiglio non è solo cosmetico ma si spera che comunque possa fare di voi persone più belle, nel senso più ampio del termine.


Se poi vi chiedete cosa ci prepara il 2016, in ossequio alla bella stagione, si registra, infatti, la voglia di look freschi, eleganti e giocosi, ottenuti con colori pastello soft, pop e frizzanti, con un twist contemporaneo e femminile: la donna quest'anno se anche vuole osare con il colore, lo fa con delicatezza e con un pizzico di irriverenza. Le keyword dei colori di primavera sono comunque: rosa quarzo e azzurro serenity.








Nessun commento:

Posta un commento